COME RAGGIUNGERE HOTEL SAMPAOLI DI BELLARIA? È SEMPLICISSIMO

Il Sampaoli, hotel 3 stelle, lo trovi nel centro di Bellaria a solo 8 minuti a piedi dalla stazione e a 10 minuti d’auto dal casello Rimini Nord. Facile no?

Qui sei nel cuore di Bellaria e hai tutto a portata di mano.

Infatti, la stazione è così vicina che in soli 8 minuti a piedi arrivi in Hotel: ti basta attraversare Viale G. Pascoli. Se viaggi in auto e vieni dall’Autostrada A14 in 10 minuti dall’uscita, sei in hotel: esci al casello Rimini Nord, prendi via Tolemaide in direzione mare e svolta a sinistra sulla SS16. Percorrila fino all’uscita Bellaria e prosegui su via Ravenna. Svolta a destra in via G. Pascoli, l’Hotel Sampaoli è al civico numero 67.


Al Sampaoli sei vicino a tutte le attrazioni e ai luoghi più interessanti di Bellaria.

Se sei curioso di scoprire qualcosa di nuovo puoi farci tutte le domande che desideri, siamo a tua completa disposizione per darti ogni informazione e qualche buon consiglio. Ecco i luoghi da non perdere per conoscere a fondo la storia e le tradizioni di questa città.


📍 VIALE DEI PLATANI La via pedonale di Bellaria, è un punto di ritrovo per gli abitanti e un’occasione per una passeggiata fra il verde dei platani, per un po’ shopping nelle eleganti boutique o per un caffè o un aperitivo in compagnia.

📍 CINEMA TEATRO ASTRA È il cinema della città. Qui puoi goderti le proiezioni di famosi film oppure gli spettacoli di teatro o balletto che caratterizzano di anno in anno la rassegna teatrale.

📍 BIBLIOTECA COMUNALE Per fare il pieno di cultura, dedica qualche momento alla visita della biblioteca di Bellaria, che rende omaggio al celebre scrittore Alfredo Panzini. Offre più di 30.000 documenti tra libri, periodici, dvd…

📍 TORRE SARACENA Simbolo di Bellaria, risale ai tempi delle invasioni dei pirati turchi quando fu costruita con lo scopo di avvistare i saraceni e difendere i cittadini da nuovi attacchi. Oggi ospita il Museo delle Conchiglie.

📍 NOI. MUSEO DELLA STORIA E DELLA MEMORIA All’interno dell’antico macello comunale, racconta la storia della città di Bellaria con un focus particolare sull’epoca romana. Caratteristica è la pavimentazione a mosaico.

📍 CASA ROSSA ALFREDO PANZINI È la casa-museo di Alfredo Panzini. L’edificio, che prende il nome dal colore delle pareti, fu fatto costruire proprio dal celebre scrittore che ogni estate si recava a Bellaria in villeggiatura.
Tripadvisor